Rovettazzo, via libera al trasloco degli inquilini. Sopralluogo nel complesso di Fondachello -
Catania
21°

Rovettazzo, via libera al trasloco degli inquilini. Sopralluogo nel complesso di Fondachello

Rovettazzo, via libera al trasloco degli inquilini. Sopralluogo nel complesso di Fondachello

In vista dell’imminente trasloco degli inquilini del rione popolare giarrese Rovettazzo, si è svolto un sopralluogo tecnico congiunto nel plesso residenziale di via Spiaggia a Fondachello. Presenti il sindaco Leo Cantarella con l’assessore alle Politiche sociali, Giusi Savoca, unitamente ad una  delegazione di inquilini di Rovettazzo, il direttore dell’Iacp di Catania, Patrizia Giambarveri e il direttore dei lavori, ing.Valeria Vadalà.

Visitando i singoli appartamenti e tutti gli spazi esterni di pertinenza, i funzionari dell’Iacp e l’amministrazione comunale hanno apprezzato la qualità degli interventi manutentivi eseguiti dal proprietario degli immobili. Realizzati la messa in sicurezza di ballatoi, lo spicconamento delle parti cementizie ammalorate dalla salsedine e dagli agenti atmosferici, la riparazione degli impianti idrici ed elettrico. Montati nuovi cancelli di ingresso e porte blindate, mentre i citofoni dei singoli alloggi e quello generale della palazzina, sono in fase di installazione. Ancora per qualche giorno rimangono montati i ponteggi.

Per il sindaco Cantarella si tratta di “un importante traguardo raggiunto. Sono stati realizzati a regola d’arte le manutenzioni nel residence di Fondachello. Sono felice per gli inquilini di Rovettazzo che trovano una adeguata allocazione grazie alla sinergia con l’Iacp”. L’assessore Savoca: “A questo punto occorre accelerare i tempi: firmare i contratti, attivare i contatori elettrico e idrico e avviare i traslochi”.

Potrebbero interessarti anche