Giarre con le strade ancora martoriate. Il maltempo "allarga" le buche -
Catania
11°

Giarre con le strade ancora martoriate. Il maltempo “allarga” le buche

Giarre con le strade ancora martoriate. Il maltempo “allarga” le buche

La pioggia degli ultimi giorni ha pesantemente aggravato le condizioni del manto stradale di alcuni importanti assi di riferimento e ad alta densità veicolare. Strade peraltro non incluse nell’elenco degli interventi programmati dal Comune, in ragione delle ridotte risorse finanziarie disponibili, con le quali sono state bitumate una trentina di strade tra quelle più martoriate.

Voragini, dislivelli e buche trappole per auto e pedoni. Intere porzioni di asfalto sgretolati dagli intensi flussi idrici. Strade che mettono seriamente a repentaglio la sicurezza degli automobilisti come la via Teatro, nel cuore del centro storico. Mattonelle in cemento divelte dalle acque meteoriche con buche di grosse dimensioni che costringono gli automobilisti ad invadere la corsia opposta per evitare di transitare sul tratto di strada sempre più ridotto ai minimi termini. Voragini e pericolosi dislivelli si segnalano, poi, in via Luigi Orlando, in prossimità dell’incrocio con via Marconi. Ancora precarie le condizioni di alcuni tratti di corso Europa, in via Di Pino, nel tratto che ricade nel territorio di Giarre e nella parte terminale di viale Libertà, a  pochi metri da sedi scolastiche e supermercati.

Qui, senza indugi, occorre intervenire con estrema urgenza. Anche in via delle Acacie a Macchia, laddove sono stati eseguiti i recenti interventi di bitumazione, sono saltate alcune porzioni di asfalto. A tal proposito, dal Comune precisano che l’impresa – che a giorni riprenderà gli interventi conclusivi di bitumazione previsti nel crono programma – effettuerà i necessari rattoppi e di ripristino dei tratti danneggiati.

Potrebbero interessarti anche