Mascali, interventi nel tessuto sociale -
Catania
19°

Mascali, interventi nel tessuto sociale

Mascali, interventi nel tessuto sociale

Il vice sindaco di Mascali, Veronica Musumeci segue da vicino l’iter procedurale relativo ad alcuni importanti sussidi economici nel campo sociale. L’amministrazione comunale ha già programmato una nuova distribuzione di buoni spesa, sulla scorta dei fondi Covid assegnati che ammontano a 30 mila euro. La domanda di ammissione al beneficio potrà essere presentata fino alla data del 6 Febbraio  prossimo e dovrà essere firmata e consegnata all’Ufficio Protocollo del Comune di Mascali, o, in alternativa, inoltrata via pec all’indirizzo: protocollo@pec.comune.mascali.ct.it (esclusivamente da altra casella di posta elettronica certificata) entro e non oltre il 6 febbraio.

Nel contempo, sono previste delle agevolazioni, nell’intento di intervenire a sostegno del tessuto economico gravemente danneggiato dalle conseguenze della pandemia a tutela dei contribuenti delle utenze domestiche che siano in condizione di particolare precarietà a seguito della crisi. “In questa direzione  – rimarca il vice sindaco Veronica Musumeci – per il 2022, sono stati definiti i criteri e le condizioni per l’applicazione delle riduzioni straordinarie della Tari, sulla base del reddito Isee, allo scopo di mantenere le misure a sostegno dei nuclei familiari con un livello economico reddituale più svantaggiato”.

Il vice sindaco Musumeci, annuncia, inoltre, l’approvazione dei progetti del Servizio Civile Universale. Nei giorni scorsi è stato pubblicato il bando per la selezione operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio Civile Universale da realizzarsi in Italia e all’estero. possono partecipare tutti i giovani che hanno compiuto 18 anni e non hanno superato i 28 anni. La domanda deve essere presentata entro la scadenza del 10 febbraio entro le 14, esclusivamente attraverso la piattaforma “Dol”, raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Potrebbero interessarti anche