Trasferimento medici ambulanze 118 a Mascali: appello del sindaco Luigi Messina ai vertici dell'Asp -
Catania
20°

Trasferimento medici ambulanze 118 a Mascali: appello del sindaco Luigi Messina ai vertici dell’Asp

Trasferimento medici ambulanze 118 a Mascali:  appello del sindaco Luigi Messina ai vertici dell’Asp

Il sindaco del Comune di Mascali, Luigi Messina, avendo appreso che i medici assegnati all’ambulanza medicalizzata di stanza presso il presidio di Mascali saranno a breve destinati ad altre sedi, ha inviato una nota urgente con richiesta di chiarimenti al direttore generale dell’Asp, Maurizio Lanza.  “Tale decisione – scrive il sindaco – si appalesa assurda e quanto mai incomprensibile, atteso che non tiene conto della situazione del nostro Comune che si qualifica come zona ad alta frequenza turistica.

La popolazione residente risulta ripartita in ben nove frazioni ricomprese in un ampio territorio la cui estensione raggiunge i 38 Km quadrati.  La stessa strada di collegamento con l’ospedale di Giarre – scrive Messina – richiede, per percorrerla, a volte fino anche a 30/40 minuti, stante le ricorrenti difficoltà di transitare attraverso Giarre centro; motivi questi che hanno indotto la Regione a riaprire l’ospedale di Giarre.

Quanto sinora fatto tuttavia non è da solo sufficiente a garantire l’incolumità dei Concittadini Mascalesi allorquando si rende necessario intervenire in tempi rapidi per salvare delle vite ed il tempo gioca sulle vite delle persone. E di fronte a tanto, nella qualità di Sindaco cui sta a cuore la salute e l’integrità dei Concittadini che amministra, non posso esimermi dal chiedere che si possa intervenire per evitare cambiamenti che possono solo peggiorare l’attuale situazione”.

Potrebbero interessarti anche