Trepunti, inaugurata l'area di sgambamento Oasi dei cuccioli -
Catania
14°

Trepunti, inaugurata l’area di sgambamento Oasi dei cuccioli

Trepunti, inaugurata l’area di sgambamento Oasi dei cuccioli

Giarre ha una terza area di sgambamento. Si chiama Oasi dei cuccioli e si trova a Trepunti, in via Giuseppe Tomasi di Lampedusa. Affacciandosi dalla piazza di Trepunti la si vede.

Domenica mattina l’inaugurazione, alla presenza del sindaco Leo Cantarella, dell’assessore alle politiche animaliste Giuseppe Cavallaro e del consigliere comunale Antonio Camarda. L’associazione Trepunti.ni, presieduta da Francesco Trovato, si è fatta carico dei lavori di pulizia e sistemazione dell’area, a proprie spese.

Il risultato è eccellente: una villetta abbandonata e vandalizzata è adesso aperta alla fruizione pubblica. Una parte è dedicata ai cani, una porzione ai bambini. Durante l’inaugurazione è stata avviata, dall’associazione, una raccolta fondi per acquistare dei giochi da collocare nello spazio a verde. L’associazione ha fatto un gran lavoro, sopperendo alle lacune di quanto è di competenza pubblica.

L’area è abbastanza distante dalle case e con l’eliminazione dei rovi e sterpaglie che la invadono di fatto si scongiura il rischio incendi. Ieri l’inaugurazione è avvenuta con una sfilata di cani molto partecipata: ben 55 le iscrizioni, qualcuna pure da Centuripe. Il parroco di Trepunti, don Alberto Nicita, ha benedetto lo spazio pubblico, tornato a nuova vita.

Potrebbero interessarti anche