Guardia di finanza, commiato in Municipio del comandante Marco Burcheri -
Catania
23°

Guardia di finanza, commiato in Municipio del comandante Marco Burcheri

Guardia di finanza, commiato in Municipio del comandante Marco Burcheri

Cerimonia di commiato in municipio del comandante della compagnia di Riposto, Marco Burcheri che lascia Riposto dopo 5 anni per assumere un prestigioso incarico la guida del Gruppo delle Fiamme Gialle a Termini Imerese. L’ufficiale questa mattina è stato ricevuto dal sindaco Enzo Caragliano e dalla Giunta, nel salone di rappresentanza. Il primo cittadino ripostese ha elogiato il capitano Burcheri soffermandosi sulla sua sobrietà nella gestione dei rapporti istituzionali e nella conduzione delle indagini anche complesse.

Un comandante che “ha saputo con caparbietà affrontare varie emergenze, tra cui quella pandemica e segnatamente nella gestione dell’ordine pubblico”. Il sindaco Caragliano ha ringraziato il capitano Burcheri per “il concorso assolutamente importante al mantenimento del buon livello di legalità e rispetto delle regole proprio del territorio. Ma anche per il lavoro svolto e la dedizione che ha dimostrato in questi anni alla guida della compagnia di via Gramsci . E’ stata una collaborazione preziosa, costante e di alta professionalità, su cui la città e l’intero territorio jonico hanno potuto contare, contribuendo in modo determinante allo svolgimento di importanti attività di polizia economico-finanziaria, di vigilanza e contrasto ai traffici illeciti”.

Il sindaco Caragliano ha infine formulato le congratulazioni per il nuovo incarico e gli auguri di benvenuto al nuovo comandante, capitano Valerio Zuppelli, 29 anni, romano, proveniente da Torino, per un proficuo lavoro a beneficio dell’intera comunità, confermando la totale disponibilità dell’amministrazione comunale a collaborare fattivamente sui temi dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Potrebbero interessarti anche