Pattinaggio artistico a Misano Adriatico: medaglie a tre atleti mascalesi -
Catania
15°

Pattinaggio artistico a Misano Adriatico: medaglie a tre atleti mascalesi

Pattinaggio artistico a Misano Adriatico: medaglie a tre atleti mascalesi

Tre giovani mascalesi si sono distinti per la loro performance nella rassegna nazionale di pattinaggio artistico, Memorial “Sandro Balestri”, organizzata dall’ AICS (Associazione italiana Cultura Sport) a Misano Adriatico. Si tratta della 45esima edizione valevole come Campionato Nazionale AICS Pattinaggio Artistico.  A Misano Adriatico, partecipano centinaia di atleti provenienti da tutta Italia, esibendosi in diverse categorie: Specialità Singolo, Coppie Artistico, Coppie Danza, Solo Dance, Livelli AICS Pattinaggio.

A salire sul podio, in diverse categorie, sono stati: Manuel Branciforti (medaglie d’oro), Gaia Mascolo (medaglia d’argento) e Angela Spina (medaglia di bronzo). Gli atleti fanno parte della società di pattinaggio artistico “Spree” di Giarre, allenati da Nancy Lanzafame, che, grazie ai prestigiosi risultati conseguiti si è qualificata al 26esimo posto su 109 nella classifica delle gare di promozione di Misano.

Grande soddisfazione è stata espressa dall’assessore allo Sport del Comune di Mascali, Veronica Musumeci: “Ancora una volta Mascali si distingue in ambito nazionale, in un evento importante e prestigioso come la rassegna di Misano Adriatico, punto di riferimento del pattinaggio artistico. Tre giovanissimi concittadini che hanno mostrato grande professionalità, vere  eccellenze del nostro comune che con i loro successi testimoniano quanto passione, dedizione e serietà possono portare a raggiungere grandi traguardi”.

Potrebbero interessarti anche