Mascali, lutto per la scomparsa di Luciano Vasta -
Catania
19°

Mascali, lutto per la scomparsa di Luciano Vasta

Mascali, lutto per la scomparsa di Luciano Vasta

Si sono celebrati ieri pomeriggio, in Chiesa Madre a Mascali, i funerali del mascalese Luciano Vasta. Settant’anni, già direttore di Poste Italiane, Vasta era stato dirigente Wwf e tra i fondatori dell’associazione MarEtna.

Impegnato in attività didattiche e culturali, amici e parenti lo ricordano per la sincera passione per la natura e il territorio. “Luciano era un motore di entusiasmo e voglia di fare”, si legge su facebook nella pagina di Presa.

“Di Luciano – scrive l’amica Dina Torrisi – resterà un ricordo indelebile nella mente e nel cuore. Nella nostra memoria sarà sempre sorridente e pieno di vita”.

“Ciao Luciano, amante del bello – scrive l’amico Leonardo Vaccaro – sempre presente per valorizzare la natura e l’arte del nostro territorio”.

“Non abbiamo avuto il tempo di salutarci – scrive l’amica Adele Finocchiaro -. Porterò sempre nel cuore il ricordo della tua persona e dei tuoi ideali. Purtroppo non abbiamo avuto il tempo per realizzare ciò che desideravi per questo territorio, lo amavi molto indipendentemente dalle ostilità nel cammino che intraprendevi per migliorarlo”.

Ai familiari giungano le sentite condogianze della redazione del Gazzettinonline.

Potrebbero interessarti anche