Depuratore Mascali, prima riunione della nuova governance -
Catania
23°

Depuratore Mascali, prima riunione della nuova governance

Depuratore Mascali, prima riunione della nuova governance

Prima riunione operativa al depuratore di Sant’Anna dopo il rinnovo della governance del consorzio. Come concordato con Luigi Messina, sindaco di Mascali e neoeletto presidente dell’Assemblea dei Sindaci, i membri del CdA, avv. Giovanni Spada ed ing. Gianluca Longo, hanno preliminarmente effettuato un sopralluogo nella struttura ed hanno ricevuto ampia relazione da parte dell’ing. Giuseppe Grasso, Direttore Tecnico, sullo stato dell’impianto di depurazione.

Il CdA ha colto l’occasione di complimentarsi per l’ottimo lavoro fin qui svolto dal direttore tecnico del depuratore che ha portato ottimi risultati di gestione del depuratore consortile ed ha richiesto che per l’attuale periodo estivo, complicato dall’aumento delle portate al depuratore in conseguenza dell’aumento dei villeggianti, la situazione dell’impianto sia in condizioni ottimali come negli ultimi anni.

“Nell’immediato futuro – afferma l’avv.Spada, presidente del cda – le prospettive per la depurazione nel nostro territorio sono sicuramente rosee; a breve potranno passare dalla fase di approvazione a quella di realizzazione sia il modulo cd. emergenziale del depuratore commissionato dal Consorzio e soprattutto il progetto di completamento della rete fognaria dei comuni del Consorzio, di ampliamento del depuratore e di realizzazione della condotta sottomarina”.

Potrebbero interessarti anche