Acireale, cucciolo ucciso a bastonate: la denuncia del Partito Animalista Italiano -
Catania
24°

Acireale, cucciolo ucciso a bastonate: la denuncia del Partito Animalista Italiano

Acireale, cucciolo ucciso a bastonate: la denuncia del Partito Animalista Italiano

Un cucciolo è stato barbaramente ucciso a bastonate. Il fatto è avvenuto ad Aci Platani, frazione di Acireale, nei pressi dello stadio Tupparello. L’uomo, un settantasettenne del luogo, non ha spiegato i motivi del folle gesto. In realtà l’uomo aveva preso di mira altri due cuccioli che, comunque, si sono salvati grazie all’intervento di una ragazza del luogo. Straziante la scena del crimine dopo la brutale uccisione del povero cucciolo.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile del Comando Compagnia di Acireale e gli agenti della polizia municipale di Acireale.

“Quello che è successo nelle scorse ore ad Aci Platani ci lascia interdetti – spiega Patrick Battipaglia dirigente del Partito Animalista Italiano -. Un gesto assolutamente folle, di una crudeltà inimmaginabile. Un atto brutale che noi condanniamo fermamente. Il nostro ufficio legale – prosegue Patrick Battipaglia – è già al lavoro per chiedere alla Procura misure cautelari contro l’autore di questa barbara uccisione. Quello che è successo ad Aci Platani ci conferma che è necessario rendere più severe le pene per chi maltratta e uccide gli animali. Un fatto di sangue – conclude il dirigente del Partito Animalista Italiano – che ci motiva sempre di più a continuare la raccolta firme per la nostra proposta di legge di iniziativa popolare “Angelo”, con cui chiediamo un inasprimento delle pene per chi maltratta e uccide gli animali. E’ il momento di agire e bisogna farlo in fretta”.

Potrebbero interessarti anche