Due progetti per la promozione dei centri estivi e dei servizi socio educativi -
Catania
15°

Due progetti per la promozione dei centri estivi e dei servizi socio educativi

Due progetti per la promozione dei centri estivi e dei servizi socio educativi

Allo scopo di acquisire progetti organizzativi e di promozione delle attività dei centri estivi, servizi socio educativi territoriali e centri con funzione educativa e ricreativa per minori, l’assessorato alle Politiche sociali  ha indetto un avviso pubblico.

“Si è deciso di bandire – afferma l’assessore Giusi Savoca – due distinti tipi di progetti, il primo con funzione ricreativa dal 15 agosto al 15 settembre e un secondo, con funzione prettamente educativa, dal 18 settembre al 31 dicembre in attività concernenti lo studio delle materie tecnico scientifiche, in una fascia d età dai 3 ai 17 anni, essenziali alla vita quotidiana sia per i più piccoli mediante attività che dovranno sviluppare le loro abilità logiche, sistema per preparare un terreno fertile alla semina che avverrà durante gli anni scolastici.

Lo stesso bando coinvolgerà una fascia di età maggiore che dovrà prevedere un percorso conoscitivo di materie scientifiche più avanzato che li indirizzerà alla carriera lavorativa”.

L’Amministrazione comunale ricevuti i progetti organizzativi, la domanda di accreditamento si occuperà di erogare il finanziamento ai soggetti accreditati scelti dalle famiglie. Il finanziamento verrà erogato per un numero complessivo di 120 minori per i due progetti. Il Comune riserva al progetto per le attività di promozione un finanziamento per minore di 150 euro e di 250 euro per minore, per il progetto che contempla attività volte a favorire il recupero rispetto alle criticità emerse per l’impatto dello stress pandemico sul benessere psico fisico e sui percorsi di sviluppo da svolgere presso i servizi socio educativi territoriali.

Potrebbero interessarti anche