Contrasto all’illegalità diffusa in periferia e controlli alla circolazione stradale -
Catania
16°

Contrasto all’illegalità diffusa in periferia e controlli alla circolazione stradale

Contrasto all’illegalità diffusa in periferia e controlli alla circolazione stradale

I Carabinieri della Compagnia di Catania Fontanarossa, supportati dai colleghi del 12° Reggimento Sicilia, sono stati impegnati in un servizio finalizzato al contrasto dell’illegalità diffusa che è stato predisposto a largo raggio nelle aree periferiche del capoluogo.

Nella mattinata, pertanto, i militari hanno predisposto un dispositivo nel quartiere di San Giovanni Galermo con l’impiego di pattuglie dinamiche che hanno svolto diversi posti di controllo tesi a verificare il rispetto delle norme del Codice della Strada.

Nella circostanza, cinque automobilisti, tra quelli controllati, sono stati sanzionati amministrativamente perché alla guida, a vario titolo, con la patente scaduta di validità o a bordo di veicoli privi della copertura assicurativa o senza la prevista revisione periodica (con fermo/sequestro amministrativo per 2 veicoli).

Nel medesimo contesto operativo i carabinieri hanno proceduto a verificare la presenza in casa di una ventina di persone sottoposte a misure restrittive.

In tale ambito, i carabinieri della Stazione di Nesima hanno deferito un 57enne catanese poiché gravemente indiziato di evasione. Lo stesso, nello specifico, veniva sorpreso mentre passeggiava tranquillamente sotto casa contravvenendo agli obblighi imposti dalla misura cautelare degli arresti domiciliari, cui è stato risottoposto su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Potrebbero interessarti anche