Fervono i preparativi a Riposto per la Festa patronale di San Pietro e Paolo. Martedì, alle 19.15 il sindaco Enzo Caragliano si recherà in Basilica per l’inizio delle celebrazioni con l’apertura della cappella, l’omaggio floreale del primo cittadino e quindi solenne processione con le reliquie del Santo e la benedizione del mare.
Mercoledì 29, nel giorno della solennità del Patrono, alle 10, nella basilica di San Pietro, Pontificale presieduto dal Vescovo di Acireale, Antonino Raspanti.
Alle 12, nel salone istituzionale del municipio, tradizionale accoglienza del Vescovo, alla presenza dell’amministrazione e dei sindaci del comprensorio jonico. Alle 20.30 la festosa uscita del simulacro con le corali delle parrocchie di Riposto che eseguiranno l’inno a San Pietro. Seguirà la processione per le vie del centro storico ripostese.







