Pet-Life, da 10 anni al servizio degli amici a 4 zampe -
Catania
19°

Pet-Life, da 10 anni al servizio degli amici a 4 zampe

Pet-Life, da 10 anni al servizio degli amici a 4 zampe

Ha spento 10 candeline Pet-Life, negozio di Giarre dove si trova tutto ciò che serve agli amici a 4 zampe: mangimi, integratori, accessori e toelettatura. Alla “festa di compleanno”, per l’occasione, erano presenti i rappresentanti, i responsabili di Sicilia o sud Italia delle ditte con cui Pet Life lavora.

«E’ una bella realtà dentro Giarre – dice il titolare, Giuseppe Vinci – cerchiamo di investire nel territorio perché riteniamo di dover essere promotori del territorio».

Pet-Life ha contribuito alla creazione di uno dei primi sgambatoi a Giarre e continua a collaborare con le associazioni animaliste offrendo loro un valido aiuto per la loro attività.  Sempre in tema di contributo dato al territorio, da ultimo c’è la collaborazione con il Comune di Riposto a cui Pet Life ha donato 15 cestini per la raccolta delle deiezioni canine. Iniziative a servizio dei clienti e di tutti i cittadini allo scopo di sensibilizzare al rispetto degli animali e del luogo in cui si vive.

In 10 anni è cambiato l’atteggiamento della popolazione verso gli animali, come conferma Giuseppe Vinci: «C’è una maggiore sensibilità verso gli animali – dice – cani e gatti hanno aiutato a superare la pandemia, sono stati di compagnia. Ci rammarica che gli abbandoni e il randagismo siano pure in aumento e occorre l’intervento delle amministrazioni».

Sono più numerosi i cani o i gatti? «Bella domanda – dice Giuseppe Vinci – direi metà e metà, sono aumentati i gatti che sono più indipendenti e danno pure tanto affetto. Sia cani che gatti comprendono il nostro stato d’anima».

Pet Life offre un servizio di tolettatura all’avanguardia, i prodotti usati sono su base naturale e c’è anche la supervisione dei tecnici dei laboratori per la cura del mantello del cane. Tra i servizi offerti, anche l’ozonoterapia per cani che stimola la rigenerazione dei tessuti dell’animale.

Per il futuro, Giuseppe Vinci, grato alla sua clientela, conta di migliorare ancora i servizi offerti, ampliare la gamma di prodotti e creare maggiori collaborazioni con le associazioni e le istituzioni del territorio, anche per contrastare il triste fenomeno del randagismo.

Potrebbero interessarti anche