Giarre numerose strade al buio. La manutenzione appesa alla burocrazia dirigenziale -
Catania
19°

Giarre numerose strade al buio. La manutenzione appesa alla burocrazia dirigenziale

Giarre numerose strade al buio. La manutenzione appesa alla burocrazia dirigenziale

Da oltre una settimana diverse zone della città, in pieno centro storico e, in alcune aree residenziali più periferiche, la pubblica illuminazione è in avaria. Preoccupa non poco i cittadini la mancanza di illuminazione nelle strade: non è soltanto una questione di viabilità, ma anche di vivibilità e di sicurezza. Al buio il quadrilatero di strade alle spalle di corso Italia: via Sciuti, via Trimarchi – a ridosso dell’ex pescheria comunale – e, a fasi alterne anche alcuni tratti di via Nicolo Tommaseo.

Prive di illuminazione anche alcune strade della zona residenziale di Trepunti: via Pascoli, via Monti e la via Giusti. Si tratta di assi viari che attraversano agglomerati urbani di vaste dimensioni e ad alta densità abitativa. Una situazione che crea evidenti disagi alla circolazione stradale, ma soprattutto ai cittadini.

Tanti pedoni, specie nelle zone più periferiche, come quelle di Trepunti, rischiano anche di essere investiti tutte le volte che devono attraversare la strada. Dal Comune si apprende che, al momento, il servizio che si occupa delle manutenzioni è sospeso dopo che la precedente convenzione non è stata più rinnovata.

E benché sia stata individuata la nuova ditta la determina non è stata ancora pubblicata ufficialmente. Un altro mortificante effetto di una lenta e deleteria burocrazia dirigenziale che mette sotto scacco l’amministrazione Cantarella.

Potrebbero interessarti anche