Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica -
Catania
23°

Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Tris Acireale, Paternò si aggiudica il derby con il Biancavilla, Giarre a reti bianche. In Eccellenza cade il Taormina. In Promozione Real Aci in vetta solitaria, Motta fermato. Mazzarrone c’è, Eubea pure. In Prima categoria Riposto se la gioca. San Pio X non molla.

 L’Acireale cala il tris casalingo ai danni del Troina e rimane in scia alla capolista Gelbison. Per i granata di mister De Sanzo vanno a segno Figliomeni (3’ pt), capitan Savanarola (11’ pt) e Garetto (38’ st).

Uno-due micidiale del Paternò che si aggiudica il derby contro il Biancavilla. I rossoblu allenati da Alfio Torrisi sbloccano il match con Puglisi al 43’ del primo tempo. Nella ripresa gli ospiti falliscono un calcio di rigore al 13’ e al 20’ Mascari raddoppia chiudendo la pratica.

Punticino fondamentale per il Giarre in trasferta a Sant’Agata di Militello. I gialloblu di Cacciola chiudono a reti bianche ma i 21 punti e il 16esimo posto in classifica fanno ben sperare per la corsa alla salvezza diretta.

I RISULTATI DEL GIRONE I:

CAVESE – CASTROVILLARI 2-1

CITTANOVA – SANTA MARIA CILENTO 1-0

CITTA’ DI ACIREALE – TROINA 3-0

CITTA’ DI SANT’AGATA – GIARRE 0-0

LAMEZIA TERME – SAN LUCA 3-2

TRAPANI – SANCATALDESE 2-0

PATERNO’ – BIANCAVILLA 2-0

PORTICI – GELBISON 0-1

REAL AVERSA – LICATA 1-0

Riposa: RENDE

Nel girone B di Eccellenza altra pesante sconfitta per il Città di Taormina che al Bacigalupo cede il passo alla Jonica, nuova capolista del campionato anche in virtù del turno di riposo osservato dall’Igea. I santateresini passano per 3-0 sbloccando il punteggio con lo sfortunato autogol di Emanuele al 15’ del primo tempo e chiudendo il conto nella ripresa con le reti di Micoli e La Place.

I RISULTATI DEL GIRONE B:

ACICATENA – SANTA CROCE 1-1

CITTA’ DI TAORMINA – JONICA 0-3

CITTA’ DI VIAGRANDE – CITTA’ DI SIRACUSA 0-0

RAGUSA – ISPICA 2-0

REAL SIRACUSA – CARLENTINI 3-2

PALAZZOLO – NEBROS 0-2

Nel girone C di Promozione un ottimo secondo tempo permette alla capolista Real Aci di superare lo Scordia a domicilio. I granata di Manca erano andati sotto ma poi hanno saputo reagire e ribaltare le sorti dell’incontro. I padroni di casa passano in vantaggio al 5’ della prima frazione con una punizione dal limite di Sciacca che beffa Vitale. Allo scadere arriva il pareggio acese firmato da Castelli con una splendida punizione che Meo riesce solo a toccare. Nella ripresa al 33’ Pennisi svetta più in alto di tutti su un corner di Castelli e porta a vanti i suoi. Un minuto dopo doppietta di Castelli in contropiede su assist di Di Blasi.

Nel big match di giornata tra il Motta e la Leonfortese non si va oltre le reti bianche. I biancorossi di mister Di Maria escono indenni da una trasferta ostica e rimangono in scia della capolista.

I RISULTATI DEL GIRONE C:

ATLETICO 1994 – MISTERBIANCO 2-1

BELPASSO – CITTA’ DI CALATABIANO 3-0

CICLOPE BRONTE – DON BOSCO 2000 3-0 (SABATO)

SAN GREGORIO – ARMERINA 0-2 (SABATO)

LAVINAIO – ATLETICO NISSA 2-2 (SABATO)

GYMNICA SCORDIA – REAL ACI 1-3

LEONFORTESE – MOTTA SANT’ANASTASIA 0-0 (SABATO)

Nel girone D Campanella, Incardona e Lamarana regalano al Mazzarrone di Costanzo i tre punti battendo il Pro Ragusa. I giallorossi rimangono a +4 sull’inseguitrice Modica.

Lo Sporting Eubea passa anche a Siracusa contro il Priolo. Decide la doppietta di Lo Presti nel secondo tempo (5’ e 27’) che conferma il terzo posto in classifica per gli uomini di Alessio Catania.

I RISULTATI DEL GIRONE D:

CITTA’ DI COMISO – VITTORIA 0-2

FRIGINTINI – CITTA’ DI CANICATTINI 1-1

MAZZARRONE – PRO RAGUSA 3-1

MODICA – CALCIO SCICLI 2-1

NUOVA CITTA’ DI GELA – MEGARA 3-0

PRIOLO GARGALLO – SPORTING EUBEA 1-2 (SABATO)

RG – CITTA’ DI AVOLA 0-1 (SABATO)

Nel girone F di Prima categoria vince al Luigi Averna il Riposto contro la Leo Soccer; prima Ingo e poi Anastasi per gli uomini di Giordano. Ma a fare notizia è la vittoria del San Pietro Clarenza sulla già promossa Russo Sebastiano e il conseguente ingresso in zona playoff. A decidere la splendida tripletta di Garufi.

I RISULTATI DEL GIRONE F:

AKRON SAVOCA – GIARDINI NAXOS 3-1

CASALVECCHIO – SANTA VENERINA 3-2 (SABATO)

SANT’ALESSIO – REAL SUD NINO DI BLASI 1-1

RIPOSTO – LEO SOCCER 2-0

SAN PIETRO CLARENZA – RSC RIPOSTO 3-2

VILLAGGIO SANT’AGATA – FURCI 3-1 (SABATO)

Nel girone G il Catania San Pio X prosegue sulla falsariga di raggiungere il salto di categoria. Basta una sola rete per avere ragione del Pozzallo nell’anticipo del sabato.

I RISULTATI DEL GIRONE G:

ATLETICO SANTA CROCE – CITTA’ DI BELPASSO 2-1

CAMPANARAZZU – SCICLI 0-2

CATANIA SAN PIO X – POZZALLO 1-0 (SABATO)

PACHINO – VIZZINI 0-1

PRO CHIARAMONTE – GELA 2-3

RINASCITANETINA – GRAVINA 2-3

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche