Le squadre più forti nella Champions League: Bayern, City e Ajax, i reparti offensivi più potenti d'Europa -
Catania
21°

Le squadre più forti nella Champions League: Bayern, City e Ajax, i reparti offensivi più potenti d’Europa

Le squadre più forti nella Champions League: Bayern, City e Ajax, i reparti offensivi più potenti d’Europa

Questa Champions diventa sempre più entusiasmante e gli ottavi sono nel bel mezzo della tempesta, le quote calcio oggi sono delineate in base alle statistiche delle squadre e Bayern Monaco, Manchester City e Ajax sono sul tetto dei campionati nazionali con una valanga di gol.

Il PSG ha ormai archiviato il campionato francese distaccando il Marsiglia con ben 13 punti e, salvo crolli improvvisi, sarà davvero difficile assistere a una remuntada delle inseguitrici, tenendo presente la rosa interstellare dei parigini: Messi, Neymar, Mbappe, Icardi, Verratti, Hakimi, Sergio Ramos, Di Maria, Donnarumma e tantissimi altri campioni di fama mondiale.

Il Bayern Monaco Inarrestabile

Ecco l’attacco più forte della Bundesliga, con ben 70 reti in 22 gare, il Bayern guarda tutti dall’alto in basso nella classifica di campionato e ha distanziato il Dortmund di 12 punti. Una menzione speciale va a Lewandowski che quest’anno vuole a tutti i costi il pallone d’oro: le sue credenziali? 26 gol nelle prime 22 partite di campionato. Mica male, intanto il Bayern possiede l’attacco più forte d’Europa in campionato.

Il City di Guardiola segna a raffica e Pep vuole sempre festeggiare

Nelle scorse settimane Pep Guardiola ha gelato i giornalisti in conferenza stampa che facevano domande sui festeggiamenti fuori dalle righe di alcuni giocatori della rosa dopo la vittoria in FA Cup contro il Fulham per 4 – 1. Alle domande dei giornalisti l’allenatore ha risposto prontamente e con sagace ironia che i giocatori dovevano essere assolutamente multati: perché non l’avevano invitato a festeggiare. I 61 gol in 22 gare di Premier con 9 punti sopra al Liverpool seconda in classifica, sono un ottimo motivo per godersi il primato e andare in Champions a scrivere la storia. Quello del City è il terzo attacco più forte d’Europa in campionato.

L’Ajax è la sorpresa della Champions e domina l’Eredivisie

In Champions l’Ajax è entrato nella storia riuscendo a vincere tutte e sei le gare e qualificandosi con 18 punti nei gironi, insieme a Liverpool e Bayern. Per capire meglio la portata dell’impresa, sono 7 le squadre che sono riuscite a vincere tutte le partite nei gironi nella storia di questa competizione, a cui si aggiungono queste tre squadre nella sola edizione 2021 – 2022. L’Ajax ha segnato 69 reti in 22 gare nell’Eredivisie e domina il campionato: qual è il suo segreto? Il capocannoniere Haller.

Le altre gare importanti

Le scommesse Villarreal – Juventus presentano delle variazioni di quote completamente ribaltate rispetto a qualche settimana fa, quando i Bianconeri erano leggermente favoriti. Attualmente il Villarreal è favorito vincente a 2.6 e il 2 della Juve è quotato a 2.75.

Un’altra gara da non perdere fra due dei club più forti d’Europa è sicuramente Atletico Madrid – Manchester United, con il Cholo Simeone che ritrova il suo acerrimo nemico di sempre che gli ha portato via ben due finali di Champions: CR7. Nonostante ciò, i favoriti rimangono gli spagnoli con l’1 quotato a 2.3.

Potrebbero interessarti anche