Serie A, tutto pronto per il derby: che attesa per Milan-Inter -
Catania
18°

Serie A, tutto pronto per il derby: che attesa per Milan-Inter

Serie A, tutto pronto per il derby: che attesa per Milan-Inter

Manca sempre di meno alla ripresa della Serie A dopo la sosta per le Nazionali e i riflettori della giornata numero 24 saranno concentrati, per buona parte perlomeno, su una partita in modo particolare. Stiamo facendo riferimento a Milan-Inter, il derby della Madonnina, una delle grandi classiche del massimo campionato italiano, ma anche un po’ del calcio internazionale.

Gli appassionati di pronostici calcio stanno già pensando a quale possa essere il risultato finale del derby tra le due cugine milanesi. In realtà, però, si tratta di uno di quei match che possono davvero terminare in qualsiasi modo. Nel corso degli ultimi anni, abbiamo avuto diverse dimostrazioni di come una sfida del genere possa avere qualsiasi tipo di epilogo, con dei cambiamenti impensabili anche all’interno della stessa partita, con una differenza pazzesca tra primo e secondo tempo, rimonte spettacolari e gol all’ultimo minuto.

Che tipo di derby sarà?

È chiaro che tanti tifosi e appassionati del massimo campionato italiano stanno aspettando con impazienza questa sfida, che poi altro non è se non un vero e proprio scontro diretto per raggiungere l’obiettivo finale, ovvero il tricolore.

Sul blog sportivo L’insider, due ex personaggi che hanno vestito la maglia rossonera hanno voluto esprimere la loro opinione in merito a una sfida che potrà davvero fare la differenza sotto un gran numero di aspetti. Fulvio Collovati e Oscar Damiani sono stati protagonisti di una bella chiacchierata, provando anche a fare qualche pronostico su questo derby.

Dopo tanto tempo, infatti, le due compagini milanesi sono direttamente e in prima persona in lotta per vincere lo scudetto. Era un bel po’ di tempo che non succedeva ed è anche questo il motivo per cui ci sono grandi aspettative in merito a questo match. Da una parte c’è l’Inter che, vincendo, potrebbe davvero lanciarsi in una volata molto importante verso il secondo scudetto di fila.

Il Milan, invece, dal canto suo, sa perfettamente che deve per forza vincere e intascarsi i tre punti per poter continuare a credere nello scudetto. Infatti, battendo i cugini riuscirebbe prima di tutto ad accorciare in classifica, mettendo una notevole pressione nei confronti dell’Inter, che rimarrebbero in ogni caso in testa, con un match ancora da recuperare per riportarsi a +4 sulle principali inseguitrici.

Ecco il pronostico: chi è favorito e chi vincerà il derby

Nonostante San Siro, purtroppo, non sarà pieno come al solito, con il pubblico previsto in una percentuale estremamente ridotta per colpa delle limitazioni legate all’emergenza pandemica imposte dal Governo, sarà pur sempre una sfida magica e speciale, soprattutto per quello che mette in palio.

Secondo Oscar Damiani, l’Inter arriva a questo match con l’etichetta inevitabilmente della grande favorita. I motivi sono anche abbastanza facili da intuire, dal momento che ha molta più esperienza e, al contempo, può contare su un alto livello di qualità in tanti suoi interpreti rispetto al Milan.

D’altro canto, c’è da dire come la squadra guidata in panchina da Stefano Pioli sta disputando un ottimo campionato, nonostante nel corso delle ultime partite sia stata protagonista di qualche scivolone di troppo. Le individualità del Milan, ma soprattutto il gioco espresso nel corso dell’ultimo anno e mezzo, rendono i rossoneri la classica mina vagante, che anche nel derby potrebbe sorprendere tutti e fare risultato pieno.

Ebbene, secondo il pronostico di Oscar Damiani, saranno proprio i rossoneri a imporsi alla fine nel derby. I protagonisti, in effetti, vista la qualità dei giocatori in campo, potrebbero essere diversi, a partire dai due portieri, ovvero Maignan e Handanovic, senza dimenticare anche le star ovviamente nei rispettivi reparti offensivi. A fare la differenza, alla fine, però, potrebbero essere Leao e Tonali.

Potrebbero interessarti anche