I migliori consigli dei professionisti su come migliorare le tue abilità di giocatore di pallavolo -
Catania
15°

I migliori consigli dei professionisti su come migliorare le tue abilità di giocatore di pallavolo

I migliori consigli dei professionisti su come migliorare le tue abilità di giocatore di pallavolo

La pallavolo è un grande sport sia da guardare che da giocare, ma può anche essere incredibilmente difficile da padroneggiare. Ci sono giocatori ovunque che trovano incredibilmente difficile sincronizzare completamente il loro corpo e la loro mente per fornire il miglior tipo di prestazione che desiderano dare. I giocatori devono anche essere in grado di comunicare efficacemente con gli altri membri della squadra, in modo da poter mettere insieme delle formazioni per cercare di depistare l’altra squadra. Tenendo tutto questo in mente, come fanno i professionisti a migliorare effettivamente le loro capacità generali nella pallavolo? Questo articolo entrerà in dettaglio proprio su questo.

Migliora la tua forma fisica

Come per qualsiasi tipo di attività fisica, se puoi fare alcuni miglioramenti alla tua forma fisica, sarai in una posizione molto migliore per giocare. Uno dei modi migliori in cui i giocatori di pallavolo possono fare questo è lo sprint intermittente, migliorando la loro velocità di stacco in modo che la corsa per raggiungere la palla diventi molto più semplice, aumentando le possibilità di raggiungerla. Ci sono molti altri allenamenti che i giocatori possono fare e che includono esercizi come i tricipiti sopra il capo, squat, shoulder press, stretching delle gambe, dumbbell snatch e molto altro. Tutto questo migliorerà la tua capacità di giocare, man mano che la tua velocità e la tua forza progrediranno costantemente.

Pratica, pratica, pratica

Sì, può sembrare un punto ovvio, ma uno che semplicemente non può essere sottovalutato se hai intenzione di migliorare le tue prestazioni generali di pallavolo. Devi praticare sia i tuoi servizi sia i tuoi passaggi se hai intenzione di migliorare, perché una volta che li hai fissati, tutto il resto verrà da sé. Devi lavorare per trovare il baricentro del tuo corpo e migliorare il tuo equilibrio quando si tratta di portare la palla oltre la rete o di configurare la squadra con i tuoi compagni. Questo può essere frustrante a volte, perché, durante quelle sessioni in cui le cose non vanno proprio come desideri, spesso può sembrare molto più facile rinunciare piuttosto che perseverare, il che ci porta al prossimo punto.

Riposo, riposo, riposo

Puoi impazzire se tutta la tua vita gira intorno alla palestra e al campo di pallavolo, interamente interessato a migliorare il tuo gioco. Mentre la tua dedizione è lodevole, a lungo andare può anche danneggiare le tue prestazioni. Devi pertanto assicurarti di riposare frequentemente se intendi continuare a giocare ed eccellere nelle tue prestazioni. Questo non significa sedersi sul divano e pensare a cosa si può fare meglio la prossima volta, piuttosto disconnettersi completamente dallo sport per un breve periodo per evitare di esaurirsi. Alcune attività che potresti intraprendere durante questo periodo sono:

  • Fare passeggiate leggere. Se vuoi mantenerti attivo, allora esci e vai a fare una passeggiata, anche se assicurati che non sia troppo impegnativa così da far riposare i tuoi muscoli.
  • Ci sono moltissimi giochi diversi disponibili sul tuo cellulare in questi giorni, quindi perché non approfittare di alcuni di questi? Molte persone amano andare su siti come www.vogliadivincere.it per giocare ai giochi d’azzardo online quando vogliono disconnettersi per un po’.
  • Libera la tua mente e concentrati un po’ su te stesso mettendoti comodo e provando un po’ a meditare.

Una volta riposato, ti scoprirai molto più motivato a tornare in campo e sarai anche in un’ottima posizione per farlo.

 

 

 

 

Potrebbero interessarti anche