Giarre, domenica, in piazza Duomo, microchippatura gratuita per i cani -
Catania
16°

Giarre, domenica, in piazza Duomo, microchippatura gratuita per i cani

Giarre, domenica, in piazza Duomo, microchippatura gratuita per i cani

Nell’ambito delle attività legate alla lotta al randagismo, il sindaco Leo Cantarella, di concerto con l’assessore alle Politiche animaliste Giuseppe Cavallaro, il Comandante della Polizia Locale Mariangela Sorbello e la Pro loco presieduta da Salvo Zappalà, in collaborazione con l’Asp e le associazioni animaliste, organizzano una Campagna di “Microchippatura gratuita Giarre 2022 ”.
La campagna sarà proposta domenica 6 febbraio, in piazza Duomo. Le operazioni si svolgeranno dalle 9.30 alle 13.

“Chiunque intendesse microchippare il proprio cane – afferma l’assessore Giuseppe Cavallaro – dovrà presentarsi munito del proprio documento di riconoscimento e codice fiscale per agevolare le procedure di registrazione. La legge regionale n°15/2000 ed il Regolamento per il Benessere degli animali prevedono, al fine di contrastare il fenomeno dell’abbandono e garantire la pubblica incolumità dei cittadini e la sicurezza urbana, che tutti i proprietari o detentori di cani provvedano alla registrazione del proprio amico a 4 zampe tramite impianto di microchip entro i 60 giorni di vita dell’animale, e l’inosservanza comporterebbe l’elevazione del verbale da parte delle autorità competenti, grazie a questa iniziativa chiunque volesse provvedere alla microchippatura del proprio cane potrà farlo in maniera gratuita senza incorrere in alcuna sanzione”.

Durante la giornata, in piazza Duomo, a cura della Pro loco vi sarà la tradizionale benedizione degli animali impartita dal parroco Nino Russo, inoltre alcune associazioni animaliste del territorio, saranno presenti per proporre cani e gatti da adottare

Potrebbero interessarti anche