Riposto, tentata rapina alla tabaccheria di via Mattarella -
Catania
19°

Riposto, tentata rapina alla tabaccheria di via Mattarella

Riposto, tentata rapina alla tabaccheria di via Mattarella

Criminalità in azione questa sera (sabato) intorno alle 19 a Riposto. Tentata rapina in danno di una tabaccheria-cartoleria di via Piersanti Mattarella. Due malviventi, armati a quanto pare di pistola e coltello, hanno fatto irruzione nell’esercizio commerciale attiguo al supermercato Conad. Armi in pugno – alla presenza di qualche cliente –  hanno intimato alla titolare di consegnare i soldi in cassa. Vi sarebbero stati, durante l’azione, momenti di grande concitazione.

I malviventi, entrambi con il volto travisato, hanno anche distrutto il separatore in plexiglass trasparente anti contagio Covid installato davanti al bancone del negozio. In seguito al trambusto, seguito anche da una colluttazione con il titolare del negozio i due ignoti malfattori si sono poi allontanati a piedi facendo perdere le proprie tracce, rinunciando al bottino  Immediato l’intervento dei carabinieri del nucleo Radiomobile di Giarre e della Stazione di Riposto che hanno avviato le ricerche dei due fuggitivi.

Acquisite le immagini di video sorveglianza del tabacchino e del supermercato Conad nel tentativo di ricostruire la dinamica dell’accaduto e, ove possibile,  risalire all’identità dei rapinatori.

Potrebbero interessarti anche