Giarre, strade e marciapiedi trappole: 87enne scivola e si frattura costole -
Catania
15°

Giarre, strade e marciapiedi trappole: 87enne scivola e si frattura costole

Giarre, strade e marciapiedi trappole: 87enne scivola e si frattura costole

Tragedia sfiorata nella centralissima villetta di piazza San Francesco. Un pensionato 87enne che passeggiava a piedi lungo la via Cavour che costeggia l’area a verde, a causa della precarietà della pavimentazione del marciapiede con numerose le mattonelle divelte in più punti, purtroppo, ha perso l’equilibrio precipitando al suolo. E’ stato subito soccorso da una ambulanza del 118 e condotto al pronto soccorso. Il malcapitato ha riportato fratture costali e ferita lacerocontusa alla fronte.

Dell’episodio è stato informato il sindaco Leo Cantarella che ha sollecitato l’Utc ad intervenire. Dal canto suo, l’assessore all’Urbanistica, Tania Spitaleri precisa: “Dispiace molto per quanto accaduto.  L’amministrazione ritiene assolutamente prioritario mettere in sicurezza la circolazione dei pedoni e delle auto. A tal fine, si stanno programmando risorse ed interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade e dei marciapiedi della città”.

Il tema della sicurezza nelle strade di Giarre e’ stato di recente affrontato in consiglio Comunale dall’avv. Leo Patane’ che, a seguito dell’incidente occorso all’anziano dichiara: “quanto accaduto conferma che la situazione delle strade e dei marciapiedi di Giarre e’ ormai insostenibile e non è più il tempo di promesse. Sono necessari interventi concreti ed urgenti da parte dell’Amministrazione e degli uffici competenti per mettere in sicurezza l’intero territorio comunale”.

Potrebbero interessarti anche