Riposto, si collocano 15 cestini per le deiezioni canine. Intesa al Comune -
Catania
13°

Riposto, si collocano 15 cestini per le deiezioni canine. Intesa al Comune

Riposto, si collocano 15 cestini per le deiezioni canine. Intesa al Comune

Saranno collocati nei prossimi giorni,  in diversi punti del territorio comunale una quindicina di cestini per la raccolta delle deizioni canine. L’iniziativa promossa dal sindaco Enzo Caragliano e dall’assessore alle Politiche animaliste, Carmelo D’Urso, trae origine da una collaborazione  con la ditta Pet life di Giarre di Giuseppe Vinci.

Stamane in municipio il progetto è stato illustrato nei dettagli.   “Questa iniziativa – rivela l’assessore alle Politiche animaliste, Carmelo D’Urso – si pone come obiettivo primario quello di sensibilizzare, quanto più possibile, chi frequenta in compagnia degli amici a quattro zampe, il nostro lungomare fino a Via Colombo, Villa Pantano e via Mattarella.

Ad ogni cestino – prosegue D’Urso – sarà apposto un cartello con frasi slogan volti a sensibilizzare i cittadini al corretto utilizzo dei cestini, nel pieno rispetto del decoro urbano.

Ringrazio Giuseppe Vinci titolare di una qualificata azienda che, da anni, svolge attività di promozione e sensibilizzazione verso le problematiche animaliste e che ci donerà i cestini”.  “Abbiamo instaurato – commenta Giuseppe Vinci – una proficua collaborazione con l’amministrazione Caragliano, trovando terreno fertile grazie alla sensibilità del sindaco e dell’assessore Carmelo D’Urso  che hanno accolto l’iniziativa”.

Potrebbero interessarti anche