Covid, da sabato 13 il Comune di Nicolosi diventa "arancione" -
Catania
16°

Covid, da sabato 13 il Comune di Nicolosi diventa “arancione”

Covid, da sabato 13 il Comune di Nicolosi diventa “arancione”

Il Comune di Nicolosi, nel Catanese, da sabato 13 novembre, sarà in “zona arancione”. Lo prevede l’ordinanza appena firmata dal presidente della Regione Nello Musumeci, su proposta del DASOE, il Dipartimento regionale per le attività sanitarie e osservatorio epidemiologico.

Le misure restrittive anti Covid, a causa dell’alto numero di positivi in rapporto ai vaccinati, saranno in vigore fino a mercoledì 24 novembre.

Nel Comune etneo è consentita la ristorazione e la somministrazione di alimenti e bevande mantenendo, però, sempre il limite di quattro persone al tavolo (a eccezione dei conviventi). Per tutte le informazioni in merito alle misure previste è possibile consultare le Faq diffuse dall’assessorato regionale alla Salute.

Secondo il nuovo report settimanale del DASOE, nel periodo 1-7 novembre, crescre l’incidenza. In particolare, la maggiore incidenza (valori superiori a 250 casi per 100.000 abitanti) si è registrata nei comuni di: Limina, Mistretta, Monforte San Giorgio, Reitano, Acquaviva Platani, Nicolosi, Valdina, Savoca, Milo, Gaggi, Francofonte, Castel di Iudica, Sant’Alfio e Sortino.

Potrebbero interessarti anche