Riposto, celebrato il 4 Novembre. Presente una nutrita delegazione di studenti -
Catania
19°

Riposto, celebrato il 4 Novembre. Presente una nutrita delegazione di studenti

Riposto, celebrato il 4 Novembre. Presente una nutrita delegazione di studenti

La “Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate” è stata celebrata questa mattina a Riposto alla presenza delle autorità locali e di decine di studenti delle scuole della cittadina marinara.  Dopo la deposizione di una corona di alloro alla lapide lignea con i nomi dei Caduti ripostesi, collocata nell’androne del Municipio di via Archimede e la Celebrazione Eucaristica nella basilica di San Pietro, in suffragio dei Caduti di tutte le guerre, ha avuto luogo la deposizione della corona di alloro al monumento ai Caduti di villa Pantano.

Alla cerimonia hanno preso parte il sindaco Enzo Caragliano con la Giunta e il presidente del Consiglio Rosario Cerra, diversi  i rappresentanti delle Forze dell’ordine e delle associazioni combattentistiche e d’arma, una rappresentanza della Croce Rossa Italiana e della Protezione civile e la banda cittadina. Nutrita anche la presenza delle scuole del territorio con la partecipazione di una delegazione di studenti.

La celebrazione si è conclusa davanti al monumento ai Caduti di villa Pantano, con il discorso del primo cittadino ripostese, che ha inteso attualizzare questa ricorrenza, “fare memoria perenne” del sacrificio di tante giovani vite spezzate dal primo conflitto mondiale.

Potrebbero interessarti anche