Cordoglio a Mascali per la scomparsa del prof. Sergio Trefiletti -
Catania
18°

Cordoglio a Mascali per la scomparsa del prof. Sergio Trefiletti

Cordoglio a Mascali per la scomparsa del prof. Sergio Trefiletti

Si è spento domenica pomeriggio, a Palermo, all’età di 66 anni, il professore Sergio Trefiletti, presidente della A.S. Cestistica Terzo Tempo Mascali. Amici e parenti piangono una persona di grande levatura morale.

”Uomo velocissimo e funambolico play maker – lo descrive l’amico Enzo Di Maria – che negli anni ‘70 ha guidato il Mascali verso importanti traguardi e che non ha mai abbandonato la palla a spicchi trainando e coinvolgendo decine e decine di giovani nel meraviglioso sport del basket. Trefiletti è stato un grande insegnante e maestro di vita, un esempio di sportività e di valori positivi”.

Per Cettina Maccarone, ex dirigente scolastica dell’Ist. Comprensivo Mascali, dove Trefiletti ha insegnato per anni, Trefiletti rappresentava la “figura del fuoriclasse, di chi con naturalezza ed originalità esprimeva il genio che aveva dentro”.

“Hai chiuso per sempre il sipario della tua vita, ma lasci tantissimi bei ricordi”, scrive Grazia Torrisi. “Un punto di riferimento per il basket locale. Una persona disponibile e giocosa. Una perdita immensa”, scrive Fabio Maugeri.

“Addio professore, lei era l’unico che sapeva insegnare ai giovani cosa fosse veramente la vita, con il suo fare scherzoso rendeva la lezione piena di risate, ma allo stesso tempo piena di lezioni di vita”- scrive l’ex alunno Francesco Ragusa.

L’assessore allo Sport di Mascali, Carmelo Portogallo, appresa la notizia della morte di Trefiletti, ha in progetto di ricordare con una manifestazione sportiva, “un uomo che ha saputo insegnare e trasmettere i veri valori dell’amicizia e dello sport”.

I funerali si svolgeranno mercoledì 3 novembre nella chiesa di Maria SS.della Pietà di Fondachello di Mascali.

Potrebbero interessarti anche