Giarre, Cantarella sindaco operaio: "tappa i buchi" sulla Statale -
Catania
14°

Giarre, Cantarella sindaco operaio: “tappa i buchi” sulla Statale

Giarre, Cantarella sindaco operaio: “tappa i buchi” sulla Statale

Approfittando della tregua del maltempo stamane, su direttive del sindaco Leo Cantarella, sono scattati i primi interventi dei manutenzione delle strade martoriate dalla pioggia incessante di questi giorni.

Il primo cittadino giarrese ha voluto prendere parte alle opere di manutenzione verificando lo stato delle strade laddove sono stati segnalati i maggiori pericoli.

E’ in corso la ricognizione in diverse aree urbanistiche, mentre con il supporto dell’impresa Jonica 2001 di Filippo Calvagno si sta provvedendo a bitumare buche e voragini che rappresentavano un serio pericolo per auto e pedoni in particolare lungo il tratto di viale Sturzo a Trepunti, il cui manto è costellato da enormi buche, e la zona di via Luminaria, all’ingresso sud della città, poco distante la rotatoria che si affaccia sullo slargo della barriera autostradale.

Come detto il sindaco Cantarella ha voluto presenziare ai lavori e verificare di persona l’entità dei danni che sono in fase di calcolo su tutto il territorio comunale.

Alle 12 di oggi nuova riunione operativa in Municipio per fare il punto e decidere le misure da attuare, compresa l’eventuale riapertura, già dal pomeriggio, dei negozi e da domani i due cimiteri comunali di Trepunti e San Giovanni Montebello.

 

 

Potrebbero interessarti anche