Riposto, necessaria una maggiore sicurezza del porto commerciale -
Catania
12°

Riposto, necessaria una maggiore sicurezza del porto commerciale

Riposto, necessaria una maggiore sicurezza del porto commerciale

A Riposto dove i pericoli derivanti dal mare sono ancora più pesanti in questi giorni di allerta meteo rossa, il porto commerciale della città sovente rimane pressoché  privo di vigilanza e in talune circostanze “sprovveduti” cittadini non hanno perso occasione per accedervi e fare foto selfie.

Proprio il porto commerciale risulta essere accessibile a tutti in assenza di vigilanza, per le barriere mobili divelte e non più riparate da tempo e un impianto di video sorveglianza che, a quanto pare, risulta essere poco efficace per l’avaria di alcuni impianti audiovisivi.

Nel corso della riunione operativa in municipio dove, tra l’altro, la Capitaneria non ha partecipato (pare attendesse un invito) è stata ribadita con forza la necessità di presidiare l’area portuale e il lungomare Pantano.

L’invito è stato rivolto dal sindaco Caragliano alle forze dell’ordine e alla polizia locale di intensificare la vigilanza dinamica anche nel porticciolo di Torre Archirafi e sul lungomare Pantano dove oggi pomeriggio, all’interno della pista ciclabile, è stata notata un’autovettura. Si è poi appreso dalla Guardia costiera, in serata, dell’attivazione di un servizio di pattugliamento al porto.

Potrebbero interessarti anche