Meteo, "allerta rossa" per domani. Permangono le prescrizioni di sicurezza a Giarre e Riposto VIDEO -
Catania
17°

Meteo, “allerta rossa” per domani. Permangono le prescrizioni di sicurezza a Giarre e Riposto VIDEO

Meteo, “allerta rossa” per domani. Permangono le prescrizioni di sicurezza a Giarre e Riposto VIDEO

Si è conclusa la riunione del COC del Comune di Giarre per valutare l’evolversi della situazione meteo sulla base dell’ultima nota diramata dalla Protezione Civile regionale che per domani prevede ancora un livello di allerta Rossa.

È stato deciso per domani, sabato 30 ottobre, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, sia pubbliche che private, la chiusura di tutti gli uffici pubblici , dei parchi e cimiteri, la chiusura delle attività commerciali ed artigianali ad esclusione di farmacie, generi alimentari e beni di prima necessità.

Il COC si riunirà nuovamente domani alle ore 12 per valutare eventuali miglioramenti meteo che potrebbero consentire la riapertura delle attività commerciali ed artigianali nelle ore pomeridiane.

A RIPOSTO

Stessa situazione a Riposto dove a seguito di una riunione operativa al Comune presieduta dal sindaco Enzo Caragliano per la programmazione delle misure si è stabilito che negozi, cimitero e scuole resteranno chiusi anche domani sabato 30 ottobre 2021.

E’ prevista, inoltre, la chiusura al traffico veicolare e pedonale dei sottopassi di Via La Torre e Via Carbonaro, del Lungomare Pantano, della Via Marina di Torre, del molo di Torre Archirafi, della strada 16 Casanera, e, occorrendo, dei tratti nord di Via Libertà, di Via Gramsci, di Via Cristoforo Colombo, della Strada 17 Altarello – S. Leonardello, della strada 19 Rovettazzo e di altre strade eventualmente oggetto di allagamenti o ostruzioni.

Potrebbero interessarti anche