Allerta rossa, anche domani martedi scuole chiuse a Catania, Acireale, Giarre, Riposto e Mascali -
Catania
19°

Allerta rossa, anche domani martedi scuole chiuse a Catania, Acireale, Giarre, Riposto e Mascali

Allerta rossa, anche domani martedi scuole chiuse a Catania, Acireale, Giarre, Riposto e Mascali

“Il perdurare delle cattive condizioni metereologiche e l’estensione dell’allerta rossa alla giornata di domani, martedi 26 , mi inducono a reiterare l’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado nel territorio comunale”. Lo scrive il sindaco di Catania, Salvo Pogliese.

“Le piogge ingenti, che stanno aumentando d’intensità in queste ore, e la quantità di acqua proveniente anche dai Comuni dell’hinterland gravano sulla nostra Città; la Protezione Civile e i Vigili del Fuoco lavorano incessantemente dalla notte scorsa per fare fronte a numerose situazioni di emergenza e sono tantissime le richieste di intervento.

Rinnovo l’invito a muoversi con i mezzi solo in caso di stretta necessità e ringrazio i cittadini che in queste ore stanno dimostrando un grande senso di responsabilità.

Le notizie che provengono da altri Comuni, a volte tragiche come quelle di Scordia – osserva Pogliese – alla cui comunità ci stringiamo nel dolore, ci devono spingere a fare di tutto perché la popolazione comprenda la difficoltà per il nostro territorio nel fronteggiare eventi atmosferici così violenti e repentini”.

Frattanto anche nell’area jonica etnea i sindaci di Acireale, Giarre, Riposto e Mascali per la giornata di domani martedì, saranno chiuse le scuole di ogni ordine e grado.

Potrebbero interessarti anche