Sbarco di immigrati tra Acireale e Aci Castello: rintracciati dalla Polizia 84 migranti -
Catania
21°

Sbarco di immigrati tra Acireale e Aci Castello: rintracciati dalla Polizia 84 migranti

Sbarco di immigrati tra Acireale e Aci Castello: rintracciati dalla Polizia 84 migranti

Complicato e inedito sbarco di immigrati tra Acireale e Aci Castello. 84 i migranti rintracciati. Sul posto sta operando la Polizia di Stato.

Si tratta di 63 uomini, 10 donne e 8 bambini. Sul posto presenti anche i carabinieri della compagnia di Acireale e una squadra dei Vigili del fuoco del comando provinciale di Catania. L’imbarcazione, una barca a vela,  dopo avere perso la rotta – probabilmente a causa delle avverse condizioni meteo di queste ore o per la rottura del timone – ha raggiunto la costa tra Acireale e Aci Castello dove è stata intercettata ormai incagliati tra gli scogli bassi vicino alla battigia.

I primi 15 migranti di nazionalità siriana e irachena,  erano stati intercettati nella notte già a terra a Capo Mulini dal servizio navale della Guardia di Finanza di Catania e dal gruppo pronto impiego delle Fiamme gialle del comando provinciale.

Dopo lo sbarco, nella zona, sono stati compiuti diversi sorvoli con elicotteri della Guardia costiera

Il sindaco di Aci Castello Carmelo Scandurra, ha reso noto in un post su Facebook di aver messo a disposizione Villa Fortuna ad Aci Trezza per dare un primo soccorso e pasti caldi ai migranti.

Potrebbero interessarti anche