Tornado a Catania, ingenti danni. Alberi caduti e strade allagate FOTO -
Catania
17°

Tornado a Catania, ingenti danni. Alberi caduti e strade allagate FOTO

Tornado a Catania, ingenti danni. Alberi caduti e strade allagate  FOTO
Un forte “tornado” seguito da pioggia e grandine, si è abbattuto oggi pomeriggio poco prima delle 15,30, nel centro storico di Catania, causando seri danni anche nelle abitazioni e negli esercizi commerciali. Segnalata la presenza di feriti. Diversi gli alberi sradicati e alcuni lampioni artistici sono
caduti sul selciato.
La Circonvallazione è in tilt per diversi alberi caduti sulla strada che intralciano il transito delle auto.
Il fenomeno atmosferico, seppure in attenuazione, è ancora in corso. Allertati il 118, vigili del fuoco e protezione civile comunale e regionale per gli interventi di soccorso.
Nessuno dei feriti soccorsi, citati dalla pagina Fb del Comune, al momento risulta ricoverato negli ospedali della città, ma ci sarebbero state delle persone contuse. E’ quanto emerso da verifiche della Prefettura, che ha aperto un tavolo di coordinamento degli interventi di soccorso.
Il maltempo ha avuto un impatto anche sull’aeroporto dove quattro voli in arrivo sono stati dirottati in altri scali, due dei quali a Palermo e uno a Bari. Numerose sono state le chiamate di intervento alla sala operativa del numero unico 112 per allagamento e danni a immobili, tetti divelti e per le strade bloccate da cadute di alberi e autisti rimasti in panne. Il violento temporale ha colpito anche diversi paesi del Catanese, ed in particolare dell’Etna. A Nicolosi un albero, in piazza Vittorio Emanuele, è caduto danneggiando un mezzo trasporto di disabili dell’associazione Misericordia.
FOTO GALLERY
 

Potrebbero interessarti anche