Covid 19 a Giarre, nuovo calo dei contagi. I positivi in città sono 69 -
Catania
23°

Covid 19 a Giarre, nuovo calo dei contagi. I positivi in città sono 69

Covid 19 a Giarre, nuovo calo dei contagi. I positivi in città sono 69

Ancora un calo della curva dei contagi da Covid 19 a Giarre. Dai tabulati ASP pervenuti, a Giarre si registrano in totale 69 persone positive, al netto tra guariti e nuovi contagi, di cui solo 1 ospedalizzata. Rispetto a due settimane fa -5 positivi e -4 ospedalizzati.

Tanti i casi appartenenti agli stessi nuclei familiari. I minorenni sono 12 e gli ultrasettantenni 10. Il tasso di vaccinazione della popolazione giarrese vede oltre il 70% della popolazione sopra i 12 anni che ha ricevuto almeno una dose, e oltre il 64% già vaccinata.

Per fasce di età, oltre l’83,3% degli ultrasessantenni hanno ricevuto almeno una dose di vaccino, quasi il 79% le ha completate entrambe. Mentre nella fascia di età 12-59 il 64,3% ha ricevuto almeno 1 dose, oltre il 57% risulta vaccinata.

“Dati importanti ma ancora insufficienti rispetto ad una capillare copertura che può contenere un fenomeno infettivo in ascesa – afferma il sindaco Angelo D’Anna – confido in una sempre crescente sensibilità sul tema, gesto di solidarietà concreta verso gli altri.
Ricordo di utilizzare sempre la mascherina al chiuso ed all’aperto se in più persone non appartenenti allo stesso nucleo familiare, e comunque all’aperto quale tutela dalla presenza di cenere vulcanica in fase di rimozione. Bisogna evitare occasioni di contatto potenzialmente pericolose, continuare ad osservare con il massimo scrupolo le regole igienico sanitarie e di distanziamento interpersonale”.

Potrebbero interessarti anche