Riposto, successo per la rassegna teatrale popolare -
Catania
25°

Riposto, successo per la rassegna teatrale popolare

Riposto, successo per la rassegna teatrale popolare

Si è conclusa con il botto la rassegna teatrale popolare promossa dall’Associazione Riposto d’A-Mare e Sposare, tenutasi a Riposto nel teatro musicale del prolungamento via Roma.

A presentare l’ultimo appuntamento il tenore e presentatore Andrea Raiti e Flavio Camarda. Testimoni del successo autorità della cultura locale come i dirigenti scolastici Giovanni Lutri e Cinzia D’Anna, il Vicario padre Agostino, padre Daniele Raciti e Padre Alfio, e autorità militari con il comandante della locale Stazione dei Carabinieri, Pasquale Scordella, e della Guardia costiera di Riposto, Francesca Natale.

Festeggiamenti e riconoscimenti alle otto associazioni di compagnie teatrali che si sono susseguite dal 27 luglio al 15 settembre. A fare da cornice al suggestivo teatro musicale, messo a nuovo per l’occasione, un pubblico garbato e attento.

“Nonostante la pandemia la cultura non si ferma” commenta il consigliere Franco Camarda, sostenitore e ideatore della rassegna.
Presente il sindaco Enzo Caragliano che ha rimarcato i comportamenti di stile del pubblico e ha menzionato il successo ottenuto dal Hub vaccinale della polifunzionale location che aiuta a godere di momenti di cultura e a sorridere alla vita.

Oltre alla presenza delle associazioni Lions, Fidapa Porto dell’Etna è stato consegnato dalla compagnia “Qua’ la mano” di Franco Camarda e dal past presidente Angelo Tarda dei Lions un riconoscimento al piccolo Marco, mascotte della manifestazione con i dovuti ringraziamenti alla comunità Pallottine di Riposto.

L’assessore Paola Emanuele ha puntato i riflettori sugli sforzi dell’amministrazione e dei responsabili delle aree tecniche che nonostante le difficoltà hanno reso possibile la realizzazione della rassegna teatrale. Il “vulcanico” Camarda ha concluso dando appuntamento a tutti all’estate prossima con la seconda edizione.

Elenco compagnie che hanno preso parte alla rassegna:

23/07 “SOTTO IL TOCCO”  con – SE ME LO RICORDO TI SPOSO – regia Michele Russo

31/O7 “ NUOVA IDRIA” con – CU AVI CAPRI AVI CORNA- regia Marinella Acqua Fermata.

12/08 “ QUA LA MANO” con –QUANDO LA FORTUNA BUSSA ALLA PORTA- di Franco Camarda, regia di Franco Camarda.

17/08 “ TRE FONTANE DI PRESA” con –  L’AVARO – di Molier, regia di Caterina Scuderi.

21/08  “ ASS. CULTURALE GIOVANNI GRASSO “  di teatro  Stabile  di  Acicatena  con –  MU FAI UN FAVURI  – regia di Daniela Fichera.

27/08 “ CHI E’ DI SCENA “ – I SEGRETI DELLA TOILETTE – regia di Emanuele Leotta.

3/09  “ ASS. GLI AMICI DI SAN. GIOVANNI EVANGELISTA ACIREALE “ con – L’AVARI DI SICILIA – regia di Franco Musumeci.

15/9  “ I PAESANOTTI “ con – LA CLINICA LE BOTTI – di Giuseppe Raiti e regia di Emanuele Raiti.

Potrebbero interessarti anche