Riposto, divampa incendio nel garage di una palazzina. Scoppia il panico: una intossicata VIDEO -
Catania
14°

Riposto, divampa incendio nel garage di una palazzina. Scoppia il panico: una intossicata VIDEO

Riposto, divampa incendio nel garage di una palazzina. Scoppia il panico: una intossicata VIDEO

VIDEO: L’INTERVENTO DEI VIGILI DEL FUOCO E DEI CC

Momenti di grande apprensione sono stati vissuti questa mattina attorno alle 8.30 quando una colonna di fumo si è sprigionata e rapidamente si è diffusa nel vano scala di una palazzina residenziale di via Libertà (con accesso da via Granata) a Riposto.

Le fiamme originate da un probabile corto circuito sono divampate in un garage cantina del complesso edilizio, nel seminterrato. A fuoco attrezzi e masserizie varie.

Il fumo, particolarmente denso, ha gettato nel panico alcuni inquilini. Una donna ha trovato riparo sul terrazzo del palazzo, mentre un’altra che si trovava per le scale è stata invasa dal fumo. Per lei si è reso necessario l’intervento dei sanitari del 118 per un principio di intossicazione da fumo inalato.

Sul luogo in cui è avvenuto il principio di incendio sono accorsi i vigili del fuoco del locale distaccamento, i carabinieri della compagnia di Giarre e la polizia locale. E con loro due ambulanze del 118 che hanno prestato assistenza ad alcuni inquilini. I vigili del fuoco per operare hanno utilizzato gli autorespiratori. Le fiamme sono state circoscritte e gli ambienti interessati dal fuoco sono stati messi  in sicurezza.

Potrebbero interessarti anche