Fondachello: stessa spiaggia, stessi allagamenti... -
Catania
17°

Fondachello: stessa spiaggia, stessi allagamenti…

Fondachello: stessa spiaggia, stessi allagamenti…

Stesso copione ogni anno a Mascali e soprattutto a Fondachello all’arrivo delle prime piogge. Impraticabili Viale Immacolata, via Carrata, via Parallela e via Amato, dove l’enorme quantità di pioggia caduta nei giorni scorsi le ha fatte diventare dei fiumi in piena, impercorribili e pericolosi.

Numerosi gli automobilisti in panne soccorsi dai vigili del fuoco di Riposto, dalla Protezione civile comunale e dai volontari del Nucleo Operativo Emergenza Sicilia, intervenuti per aspirare l’acqua che ha invaso alcuni cantinati anche della frazione di Carrabba.

Saltati molti tombini anche sulla Statale 114 e lungo via Roma. Caditoie otturate, non ripulite da più di un anno, in più zone del territorio comunale.

Residenti infuriati soprattutto a Fondachello dove alcuni hanno lamentato di avere avuto grosse difficoltà a raggiungere la propria abitazione. “Ogni anno è sempre la stessa storia”- commentano i residenti. “Il problema è lo stesso da decenni. Ogni anno non vengono programmati interventi di pulizia di tombini e caditoie e questi sono i risultati”. “Il problema è stato comune a più amministrazioni che nei decenni non se ne sono mai occupate seriamente. Domani tornerà a splendere il sole e il disagio sarà dimenticato finché non si ripresenterà”.

Potrebbero interessarti anche