Maltempo, allagamenti e rami d'albero abbattuti. Disagi nella fornitura idrica -
Catania
14°

Maltempo, allagamenti e rami d’albero abbattuti. Disagi nella fornitura idrica

Maltempo, allagamenti e rami d’albero abbattuti. Disagi nella fornitura idrica

La scena si ripete ad ogni acquazzone. Sottoponti allagati che rendono difficile il transito delle auto. Particolarmente critico del sottopassaggio di via La Torre e via Colussi tra Giarre e Riposto. Critico il quadro anche nella zona di via Settembrini e nel sottopasso di via Almirante dove si segnalano importanti accumuli di acqua piovana. Via Trieste impraticabile per via degli intensi flussi idrici. Analogo il copione sul corso Messina con allagamenti a ridosso dell’area commerciale. A Macchia, sul viale dello Jonio, il vento ha danneggiato le luci artistiche installate in occasione dei festeggiamenti di San Vito. Sempre a Macchia il vento ha abbattuto un grosso ramo d’albero del parco comunale Giardino intralciando parzialmente la carreggiata.

Difficoltà di transito per la presenza cospicua di cenere vulcanica trascinata dalla pioggia in via Dei Paoli a San Giovanni Montebello. Analogo il copione nel tratto che collega Macchia con Tagliaborse. Un mezzo pesante, invece, è rimasto a lungo impantanato tra Sciara e Milo. Vigili del fuoco e carabinieri (presente personale dell’Utc) sono intervenuti poi, nel pomeriggio, in una abitazione di via dei Gerani a Macchia per l’allagamento di una abitazione privata. Non risultano in pericolo le famiglie e non ci saranno sfollati (foto a destra).

E a causa del maltempo il servizio idrico integrato comunale ha comunicato che le abbondanti scariche elettriche hanno provocato la disattivazione in protezione dell’impianto idrico del pozzo San Paolo, che è già stato riattivato e rimesso in funzione.
L’impianto di distribuzione dovrebbe normalizzarsi nell’arco di qualche ora durante la quale potrebbero verificarsi dei disservizi nella normale erogazione dell’acqua potabile. Si segnalano frattanto disagi nella fornitura idrica nel rione popolare Satellite e ad Altarello.

 

Potrebbero interessarti anche