Spaccio e detenzione di droga, intensificati i controlli nel Giarrese: un arresto -
Catania
11°

Spaccio e detenzione di droga, intensificati i controlli nel Giarrese: un arresto

Spaccio e detenzione di droga, intensificati i controlli nel Giarrese: un arresto

I continui sequestri di droga hanno spinto i Cc a rafforzare i controlli per infrenare il fenomeno. Perquisizioni domiciliari a tappeto in alcuni rioni popolari di Giarre e Riposto.

I Cc al termine di una vasta operazione che ha coinvolto anche il nucleo cinofili di Nicolosi hanno arrestato un 41enne di Riposto, per detenzione di marijuana. Sequestrata anche una pistola Colt e munizioni illegalmente detenute.

Dopo una breve ma proficua attività info investigativa, i militari hanno fatto scattare la perquisizione dell’immobile dell’arrestato e il prezioso fiuto dei due pastori tedeschi “Reily” e “Athos”, specializzati uno nella ricerca di droga e l’altro di armi, ha consentito di rinvenire e sequestrare: una busta di plastica contenente circa 300 grammi di marijuana, nonché, all’interno di un banale calzino, una pistola marca “Colt”, cal. 25, completa di serbatoio e 15 munizioni, detenute illegalmente.

L’arrestato, difeso dall’avvocato Enzo Iofrida, per disposizione del Gip è stato condotto agli arresti domiciliari (è accusato di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di armi e munizioni.

I carabinieri hanno proseguito le perquisizioni a carico di soggetti ritenuti di interesse operativo. Controllati garage, cantine e spazi comuni alla ricerca di nascondigli.

 

Potrebbero interessarti anche