Giarre, residenti "abbattono" la burocrazia comunale: riqualificata l'area parrocchiale Regina Pacis VD -
Catania
21°

Giarre, residenti “abbattono” la burocrazia comunale: riqualificata l’area parrocchiale Regina Pacis VD

Giarre, residenti “abbattono” la burocrazia comunale: riqualificata l’area parrocchiale Regina Pacis VD

Il decoro prima di tutto. Degrado imperante negli spazi esterni antistanti la chiesa e l’oratorio della parrocchia Regina Pacis. Un gruppo di residenti del rione popolare Satellite si è mobilitato con ramazze decespugliatori e vanghe eliminando erbacce e sterpaglie che avevano trasformato l’area perimetrale dell’edificio sacro in una giungla, esponendo la residenza del parroco, la chiesa e gli altri plessi parrocchiali ai potenziali pericoli di incendio.

E’ bastato un rapido tam tam sui social  e alcuni residenti del quartiere popolare giarrese si sono dati appuntamento davanti la chiesa Regina Pacis. Rimossi erbacce, fogliame e una quantità smisurata di cenere vulcanica che ha ricoperto ogni spazio esterno della chiesa. (clicca sul video

Da ieri, frattanto, il Comune, sempre nel quartiere Regina Pacis, limitatamente alle operazioni connesse alla rimozione dei cumuli di cenere vulcanica, ha dislocato una delle imprese incaricate per eliminare intere “colline” di sabbia vulcanica (nella foto).

 

Potrebbero interessarti anche