Fondachello, rifiuti, bivacchi e auto su aree demaniali. Operazione della Polizia locale e Circomare -
Catania
17°

Fondachello, rifiuti, bivacchi e auto su aree demaniali. Operazione della Polizia locale e Circomare

Fondachello, rifiuti, bivacchi e auto su aree demaniali. Operazione della Polizia locale e Circomare

Contrastare il fenomeno imperante dei bivacchi sull’arenile con parcheggi dissennati di auto e camper in aree demaniali nella zona nord di Fondachello e nel contempo ripristinare il decoro urbano.

In questa cornice si inserisce l’attività preventiva coordinata dal sindaco di Mascali Luigi Messina d’intesa con la Polizia locale e la Guardia Costiera di Riposto, per fronteggiare un fenomeno che, nel periodo ferragostano si acuisce sul lungomare mascalese con refluenze negative anche sul piano dell’ordine pubblico.

Ieri pomeriggio Polizia locale e Guardia costiera hanno eseguito una operazione di controllo che si è concentrata, come detto, nella zona a nord di Fondachello, a ridosso del boschetto, dove sono stati individuati e sanzionati numerosi automobilisti che avevano illegittimamente occupato l’area realizzando dei mini accampamenti.

Controlli e sanzioni anche nei confronti chi ha abbandonato cumuli di rifiuti. “Continua incessante l’attività preventiva sul nostro territorio con particolare attenzione sul litorale Sant’Anna e Fondachello – afferma il sindaco di Mascali Luigi Messina – nei prossimi giorni, laddove è stato verificato l’indiscriminato accesso di auto, saranno collocati dei dissuasori permanenti, con l’obiettivo precipuo di preservare le aree demaniali a ridosso dell’arenile mascalese”.

Potrebbero interessarti anche