Calatabiano, vasto incendio nella zona di via Bandiera. Case minacciate dal fuoco -
Catania

Calatabiano, vasto incendio nella zona di via Bandiera. Case minacciate dal fuoco

Calatabiano, vasto incendio nella zona di via Bandiera. Case minacciate dal fuoco

Vigili del fuoco in azione ieri a tarda sera nell’agro di Calatabiano a ridosso di via Bandiera. Gli uomini del 115 di Linguaglossa e del  servizio emergenza boschiva dei Vvff di Acireale, unitamente alla Forestale di Giarre,  hanno lavorato a lungo prima di ripristinare le condizioni di sicurezza. A fuoco rovi e sterpaglie. Il rogo è stato alimentato dal vento ed è stato definitivamente spento stamattina alle quattro. In cenere circa 10 ettari di vegetazione.

Le fiamme ad un certo punto hanno anche iniziato a minacciare alcune abitazioni di via Bandiera, compreso un noto ristorante ristorante della zona. Il fuoco ha distrutto diversi terreni incolti un tempo frutteti e uliveti anche secolari e sterpaglie.

Sempre nella tarda serata di ieri i Vigili del fuoco del distaccamento di Riposto sono stati invece impegnati a spegnere le fiamme nel quartiere Jungo alle spalle dei via Trieste per un incendio di rifiuti. L’ennesimo di questi giorni. Poche ore prima un principio di incendio anche all’interno del parco comunale Jungo di corso Europa a Giarre.

Potrebbero interessarti anche