Riposto, deprecabile atto di vandalismo al parco giochi di Torre Archirafi -
Catania
16°

Riposto, deprecabile atto di vandalismo al parco giochi di Torre Archirafi

Riposto, deprecabile atto di vandalismo al parco giochi di Torre Archirafi

Un deprecabile quanto grave atto di vandalismo si è verificato nel piccolo parco giochi sul lungomare di Torre Archirafi. Ignoti autori hanno danneggiato alcuni attrezzi ludici rendendoli pericolosi e inutilizzabili.

Un inqualificabile gesto stigmatizzato dal sindaco di Riposto Enzo Caragliano e dall’Amministrazione Comunale ricordando che si tratta di un bene pubblico, realizzato con i contributi dei cittadini. “Quanto successo è molto grave, si tratta di un segno di inciviltà e di grande irresponsabilità. Chi ha agito ha solo creato disagi alla cittadinanza ma, soprattutto, ha tolto felicità ai bambini, privati di un divertimento.

Ci siamo già attivati per ripristinare i giochi danneggiati. Faremo il possibile, anche attraverso la video sorveglianza delle attività commerciali della zona, per risalire all’identità degli autori del grave gesto”.

“Ciò che è avvenuto – soggiunge l’assessore al Turismo Carmelo D’Urso – oltre ad essere grave fa capire quanto disamore c’ è verso il bene pubblico e verso la nostra città. Disamore e vandalismo in questo caso che riguarda attrazioni per i più piccoli. Sono stati dislocati nell’intero territorio più di 20 giochi per bambini e non è normale che in un paese civile essi debbano essere presidiati, per paura di atti vandalici”.

Potrebbero interessarti anche