Fornisce falso nome di battesimo per celare i domiciliari: manette per uno spacciatore -
Catania
23°

Fornisce falso nome di battesimo per celare i domiciliari: manette per uno spacciatore

Fornisce falso nome di battesimo per celare i domiciliari: manette per uno spacciatore

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale hanno arrestato nella flagranza un pregiudicato catanese di 21 anni, poiché ritenuto responsabile di spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti, false attestazioni a pubblico ufficiale e evasione.

La scorsa notte, l’equipaggio della gazzella, giunto nei pressi dell’incrocio tra via Capo Passero e viale Tirreno a Catania, ha notato tre individui che vedendo i carabinieri sono fuggiti a gambe levate. Ne è scaturito un inseguimento a piedi che ha consentito di bloccare il 21enne, il quale, durante la fuga, si è liberato di un borsello che prontamente recuperato nascondeva all’interno quanto segue: 51 dosi di cocaina, 7 dosi di marijuana, 1 ricetrasmittente,  comunemente utilizzata per collegarsi con le vedette poste a protezione della piazza di spaccio.

Il pusher, all’atto dell’identificazione, ha fornito “goffamente” ai militari false generalità  sostituendo il nome di battesimo con altri due nomi di fantasia. Escamotage utilizzato per non far trapelare il suo stato di detenuto ai domiciliari – ovviamente per analogo reato – che, una volta giunti in caserma, i militari hanno potuto confutare tramite il sistema di fotosegnalamento che lo ritraeva e lo identificava in modo inoppugnabile.

La droga è stata sequestrata, mentre l’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato associato al carcere di Piazza Lanza.

 

Potrebbero interessarti anche