Catania, inizia il tour del punto vaccinale mobile -
Catania
25°

Catania, inizia il tour del punto vaccinale mobile

Catania, inizia il tour del punto vaccinale mobile

Al via da domani il tour del punto vaccinale mobile allestito dall’Ufficio emergenza Covid Catania. Si comincia domani sera (giovedi 5 agosto) con “Aperivax” al lido Bellatrix di Acicastello a partire dalle ore 21. L’iniziativa, voluta dalla presidenza della Regione e dall’assessorato della Salute, mira a proseguire in modo costante la campagna di vaccinazione anche nel periodo estivo.
“Il virus – spiega Pino Liberti, commissario emergenza Covid Catania – non è andato in ferie. E la doppia dose di vaccino resta l’arma migliore per difendersi: evita l’ospedalizzazione, le complicanze e le chiusure forzate, che sarebbero un disastro per l’economia. La presenza di un punto vaccinale mobile nei luoghi della movida, e non solo, vuole essere una ulteriore opportunità offerta a chi non si è ancora vaccinato”.
Nella struttura mobile saranno presenti medici e informatici e sarà garantita tutta l’assistenza necessaria post vaccino. A chi si sottoporrà alla somministrazione sarà offerto un aperitivo analcolico.
ll tour nei prossimi giorni toccherà gli stabilimenti balneari, altri luoghi della movida e diverse località turistiche.

Potrebbero interessarti anche