Riposto, week-end di "Eccellenza" con il festival dei sapori mediterranei -
Catania
21°

Riposto, week-end di “Eccellenza” con il festival dei sapori mediterranei

Riposto, week-end di “Eccellenza” con il festival dei sapori mediterranei

Si conclude questo fine settimana la quattro giorni dedicata, a Riposto, all’Eccellenza. Fino a domenica 25 luglio presso il parcheggio del Lungomare Edoardo Pantano (accanto al SAR – Sant’Antonio Resort) si svolge la prima edizione di Eccellenza, il festival dei sapori mediterranei. L’evento realizzato grazie alla sinergia dell’associazione BeerSicilia, l’azienda Scirocco, la giunta e l’assessorato al Turismo della Città di Riposto e le realtà locali, è patrocinato dall’assessorato al Turismo della Regione Sicilia e dal presidente dell’Assemblea regionale.

«Ripartiamo dal territorio, dalle produzioni e trasformazioni che lo rendono unico e riescono a farci innamorare ogni giorno di più di questa terra» .

Ricco il palinsesto di eventi che, oltre alla possibilità di degustare le creazioni degli stand di produttori locali e le proposte di localfood, i vini e le birre artigianali, ha previsto masterclass e cooking show. L’ingresso è gratuito.

«Dalla pizza fritta, ai fritti e panini di pesce, passando per piatti gourmet e tradizionali. Eccellenza è una proposta completa che al buono del piatto pone curiosi abbinamenti al calice: un approccio spensierato e divertente tra gli stand e dei momenti di cultura e approfondimento durante le masterclass e le ricette degli chef».

Oggi, sabato masterclass al SAR – Sant’Antonio Resort dedicata agli abbinamenti di birre e formaggi e cooking show dello chef Mario Traina dal titolo ‘Alice nel panino delle meraviglie’.

Domenica gran finale con la masterclass al SAR Sant’Antonio Resort deicata a “Vini e salumi, il bello del foodparing” con la partecipazione dell’azienda Il Chiaramontano per i salumi e nel villaggio del gusto cooking show dello chef Ivan Siringo.

Dal sito dell’evento www.eccellenzafestival.it sarà possibile prenotare gli eventi, acquistare i token e avere in dettaglio le informazioni sull’evento. «Valorizziamo le nostre ricchezze e ripartiamo dalla nostra Eccellenza» concludono gli organizzatori.

Potrebbero interessarti anche