San Marco: da domani attivi i parcometri per la sosta nella regia trazzera -
Catania
16°

San Marco: da domani attivi i parcometri per la sosta nella regia trazzera

San Marco: da domani attivi i parcometri per la sosta nella regia trazzera

Saranno attivi da domani fino al 12 settembre i 14 parcometri per la sosta a pagamento nella Regia Trazzera. Le tariffe, su decisione dell’amministrazione comunale, resteranno invariate dopo la riduzione stabilita lo scorso anno per il rilancio dell’economia locale e per incentivare bagnanti e turisti a fruire del mare e degli stabilimenti calatabianesi.

Per i non residenti, da lunedi a domenica (dalle 8 alle 20), il costo è di 80 cent. l’ora; 2,50 euro per la mezza giornata (6 ore); 4 euro per l’intera giornata (12 ore). Invariata la tariffa per i residenti e titolari di immobili nel comune di Calatabiano: 50 cent. per mezza giornata; 1 euro per l’intera.

I pass per usufruire della tariffa ridotta (residenti e non residenti proprietari di immobili nel comune di Calatabiano)sono già disponibili e potranno essere ritirati tutti i giorni, da lunedì a venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, presso la Sala Ex Combattenti del Municipio.

Nell’ottica di potenziare la sicurezza nella frazione balneare l’amministrazione comunale ha fatto installare ed attivare due telecamere di videosorveglianza, mentre 7 ausiliari del traffico collaboreranno, anche quest’anno, con la Polizia Locale nella prevenzione e nell’accertamento delle violazioni in materia di circolazione stradale.

“Questa stagione estiva è partita in ritardo perché attendevamo una risposta dalla Regione – dichiara il sindaco Giuseppe Intelisano – circa l’utilizzo del suolo del Demanio Trazzerale che ricade sul nostro territorio. Solo dopo aver ottenuto il rinnovo della concessione abbiamo potuto istituire il servizio di parcheggio a pagamento, garantendo controllo e sicurezza in tutta l’area durante i mesi estivi. L’ufficio Tecnico sta inoltre predisponendo l’affidamento dei lavori per effettuare interventi di manutenzione sulla Regia Trazzera ed offrire, entro pochi giorni, servizi ai bagnanti, in modo particolare passerelle e docce. Inoltre, a partire da quest’anno, metteremo a disposizione 2 sedie a rotelle da mare (modello JOB) per il trasporto di disabili ed anziani. Abbiamo emanato un avviso per la ricerca di associazioni di volontariato alle quali affidare gratuitamente i due presidi medici di ausilio alla mobilità acquistati dall’ente”.

Potrebbero interessarti anche