Fiumefreddo, auto pirata travolge un 14enne alla guida di un ciclomotore. Interviene elisoccorso -
Catania
21°

Fiumefreddo, auto pirata travolge un 14enne alla guida di un ciclomotore. Interviene elisoccorso

Fiumefreddo, auto pirata travolge un 14enne alla guida di un ciclomotore. Interviene elisoccorso

Un 14enne in sella ad uno scooter Booster 50 che percorreva attorno alle 19 di questa sera la via Bellini, nel centro storico di Fiumefreddo di Sicilia  sarebbe stato tamponato da dietro da una Fiat Punto, in prossimità dell’incrocio con via Aldo Moro.

La dinamica è tutta in fase di ricostruzione ad opera della Polizia locale.  Si tratterebbe di un classico incidente che ha visto protagonista un’auto pirata: il conducente dell’utilitaria, infatti,  non si è fermato a prestare i soccorsi al ragazzino, che indossava il casco, disarcionato dal sellino e finito sul selciato e, peggio ancora, avrebbe accelerato facendo perdere le proprie tracce.

Immediati sono scattati i soccorsi. Nel giro di pochi minuti è accorsa una ambulanza del 118. I sanitari, proprio in ragione dell’entità delle ferite hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso che è poi atterrato nell’elipista di piazza del Bacio sublime. Il ferito è stato quindi elitrasportato in codice rosso al Trauma center del Cannizzaro di Catania.  Le sue condizioni, purtroppo, sono state giudicate critiche.

Le indagini sono condotte dalla Polizia locale di Fiumefreddo alla ricerca di telecamere che possano avere immortalato particolari di rilievo ai fini del riconoscimento dell’investitore.

Potrebbero interessarti anche