Riposto, al via piano di derattizzazione nel territorio comunale -
Catania
24°

Riposto, al via piano di derattizzazione nel territorio comunale

Riposto, al via piano di derattizzazione nel territorio comunale

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Enzo Caragliano rende noto l’imminente avvio del piano di derattizzazione nel territorio comunale, a partire da domani, martedi 22 giugno, nel quadro di un programma da completarsi nell’arco di 4 settimane, tramite l’utilizzo di esche topicide, contenitori per esche topicide.

L’attività sarà promossa anche attraverso appositi manifesti indicanti l’indicazione di “area sottoposta a derattizzazione”. Il trattamento tramite esche topicide avverrà con posizionamento sotto le griglie fognarie al fine di evitare ogni contatto indesiderato, garantendo una copertura totale del territorio.

“Il trattamento tramite contenitori per esche topicide – sottolinea il sindaco Enzo Caragliano – è stato calibrato suddividendo il territorio comunale in 4 distinti aree e, in ciascuna area, è stata stimato il quantitativo di box da utilizzare”.

Nel dettaglio, la ripartizione delle quattro macro aree

Zona 1 : Carruba, Archi (Settimana 1);  Zona 2: Torre Archirafì (Settimana 2); Zona 3: Riposto Sud (Settimana 3);  Zona 4: Riposto Nord (Settimana 4)

Potrebbero interessarti anche