A18, tragico incidente stradale vicino Fiumefreddo: due morti, tra cui un bambino di 14 anni -
Catania
17°

A18, tragico incidente stradale vicino Fiumefreddo: due morti, tra cui un bambino di 14 anni

A18, tragico incidente stradale vicino Fiumefreddo: due morti, tra cui un bambino di 14 anni

Le squadre dei Vigili del Fuoco dei Distaccamenti di Riposto ed Acireale, del Comando Provinciale di Catania, sono intervenute nella decorsa notte, per un grave incidente stradale autonomo verificatosi sull’autostrada A18 Messina Catania, tra Fiumefreddo e Giardini in direzione Messina, poco prima delle 22.

Ancora ignota la dinamica del sinistro: una VW Polo, sulla quale viaggiavano 6 persone (una famiglia intera), avrebbe perso il controllo mentre procedeva in direzione di Messina; coinvolta anche una seconda  autovettura, una Fiat Punto i cui occupanti sono rimasti illesi.

In seguito all’impatto sono rimasti uccisi un bambino di 14 anni e il padre di questi, Santo Previtera, 48 anni (nella foto a sinistra), entrambi originari di Giardini, conducente della vettura e residenti a Gaggi;  un bimbo di 3 anni sarebbe stato sbalzato dal finestrino finendo sul selciato; gravi altri 4 passeggeri,  condotti al Cannizzaro e all’ospedale di Taormina. La famiglia composta da padre madre e quattro figli, al momento del tragico evento stava tornado a casa da un matrimonio celebrato a Catania.

Sul luogo dell’incidente sono intervenute 4 ambulanze, l’elicottero dei Sanitari del 118, l’ANAS e la Polizia stradale. Al Pronto Soccorso del Cannizzaro è stato condotto il conducente della Polo, residente a Giardini Naxos che, nonostante i soccorsi del personale sanitario, come detto è deceduto poco dopo l’arrivo al Trauma Center. La salma al momento si trova nella camera mortuaria dell’Ospedale.

Cosi come confermato dalla Centrale Operativa del 118, gli altri feriti, tra cui minori, sono stati condotti negli ospedali di Taormina, Garibaldi (Nesima) e Policlinico-San Marco.

L’autostrada é stata chiusa nel tratto interessato per svariate ore.

Potrebbero interessarti anche