Zafferana, Gal stanzia 100 mila euro per un centro culturale -
Catania
27°

Zafferana, Gal stanzia 100 mila euro per un centro culturale

Zafferana, Gal stanzia 100 mila euro per un centro culturale

100 mila euro è la somma stanziata in favore del Comune di Zafferana Etnea dal Gal Terre dell’Etna e dell’Alcantara relativamente ad un progetto selezionato tra quelli presentati dai singoli Comuni, nell’ambito di alcuni bandi promossi dal Gal (Piano di Azione Locale PAL). Diversi i Comuni dell’area jonica etnea e della valle dell’Alcantara inclusi nella speciale graduatoria; complessivamente è stato finanziato dal Gal,  presieduto da Piero Mangano, circa 1 milione di euro.

Con lo stanziamento concesso dal Gal il Comune di Zafferana intende realizzare un centro culturale e di informazione ed accoglienza turistica. L’area museale avrà per oggetto l’Etna e i prodotti dell’apicoltura, in particolare il miele di cui Zafferana è una delle maggiori produttrici a livello nazionale. L’area di accoglienza e di informazione turistica ospiterà punti di informazione interattivi, saranno a disposizione dei turisti depliants illustrativi, notizie sulla ricettività e sulle attività locali.

“L’area dedicata all’intervento – precisa il presidente del Gal, Piero Mangano che ha consegnato al sindaco Salvo Russo il decreto (presente il componente del Gal Giovanni Di Prima) –  sarà localizzata all’interno del municipio con l’obiettivo di una sua immediata fruibilità”.

Potrebbero interessarti anche